I castori sono creature sociali e lavorano molto in gruppo, proprio come gli informatici! Ecco perché gli alunni di tutti i livelli scolastici possono partecipare al concorso anche in squadre di due persone. È molto facile!
Prima del concorso
I coordinatori/insegnanti creano normalmente gli account utente per tutti gli alunni.
Quando ci si iscrive al concorso
- Gli alunni che vogliono partecipare in una squadra di due persone si siedono davanti allo stesso computer/tablet e accedono al login sulla pagina del concorso.
- Per prima cosa, uno dei due studenti effettua il login con il proprio nome utente e la propria password.
- Poi l’altro studente inserisce il proprio nome utente e la propria password e fa clic su “Inserisci la squadra!”. A questo punto la squadra è stata formata e i due partecipano come squadra.
- Infine, i due iniziano la gara facendo clic su “Inizia”.
- I due studenti si consultano, concordano la risposta che vogliono scegliere e la inseriscono. Risolvono insieme la stessa gara.
Dopo il concorso
- Dopo il concorso o dopo la partecipazione, l’insegnante controlla se tutte le squadre sono state formate correttamente. Può aggiungere o rimuovere alunni dalle squadre in una fase successiva. Le modalità sono descritte qui. Questa fase è importante per garantire che le informazioni sui certificati siano corrette.
- Nota importante: gli studenti che partecipano come squadra non possono partecipare alla finale dell’anno successivo.