Cari coordinatori

Speriamo che tutti voi abbiate avuto un buon inizio dell’anno! Tutti noi del Beaver Team ci siamo risvegliati dal nostro breve letargo e stiamo ancora una volta correndo verso il prossimo anno Beaver con pieno vigore! Naturalmente anche quest’anno ci sarà una competizione. Potete già prendere nota delle date:

7 – 18 novembre 2022

Prima che arrivi il momento, c’è, come sempre, molto da fare. Prima di tutto, creeremo e raccoglieremo nuovi, eccitanti e difficili compiti, come facciamo ogni anno, al fine di essere in grado di offrire grandi set di compiti per tutte le fasce di età per la prossima competizione.

Il sorteggio per i premi extra (decodifica del codice binario) è chiuso!

Gli studenti che avevano ricevuto un braccialetto di silicone o una sciarpa potevano vincere un premio extra decodificando il codice binario sui loro premi. Tutti coloro che si sono classificati tra i primi 60 con la soluzione corretta hanno ricevuto un premio extra: due biglietti per il Museo dei Trasporti. In pochi giorni abbiamo ricevuto centinaia di e-mail e la maggior parte di esse conteneva la soluzione corretta! Wow! Siamo davvero contenti di aver ricevuto così tante partecipazioni. I 60 vincitori sono stati scelti e li contatteremo nei prossimi giorni. Le soluzioni erano le seguenti:

  • Bracciale: Bebras4U
  • Sciarpa: Let’s shape the world of tomorrow!!

Novità di quest’anno: finale per i vincitori di tutti i gruppi di età

Alunni: gli alunni all’interno di tutte le fasce d’età che hanno ottenuto il massimo dei voti nella competizione del 2021 avranno la possibilità di partecipare ad una finale! Il round finale avrà luogo nel giugno 2022 presso la Giornata svizzera per l’educazione informatica (STIU) all’ETH di Zurigo. Poiché il numero di partecipanti alla finale è limitato a 50 per gruppo di età, ci sarà un turno preliminare per gli studenti dei gruppi di età 3/4, 5/6 e 9/10. Contatteremo i coordinatori di questi gruppi nelle prossime settimane e speriamo in una buona partecipazione. Vorremmo cogliere l’occasione per ringraziare il team del Centro di Formazione e Informazione per l’Educazione Informatica (ABZ) dell’ETH di Zurigo per aver organizzato questo evento!

Con i migliori auguri per il nuovo anno


Nora A. Escherle, Jean-Philippe Pellet, Masiar Babazadeh, Susanne Datzko

http://www.castoro-informatico.ch
Kontakt: biber@informatik-biber.ch

Der Newsletter erscheint in unregelmässigen Abständen.
Abonnieren oder Austragen: svia@svia-ssie-ssii.ch